Artestile Saloni – Caso studio

Il cliente è un’azienda di parrucchiere ed estetica con 3 saloni disposti a Nettuno, Anzio e Latina.

Si è rivolto a noi per migliorare la sua presenza online, aumentare l’interazione e i follower sui social e accompagnarlo costantemente nella crescita dei saloni.

Quando abbiamo iniziato a lavorare con Artestile, i profili social di Latina e Nettuno erano già avviati mentre quello di Anzio è stato aperto in occasione dell’inaugurazione del salone.

Stato dei profili prima del nostro intervento

Punti deboli del progetto

Quale è stato il nostro compito?

Per il cliente abbiamo strutturato un progetto di digitalizzazione dell’azienda andando a lavorare su più canali quali: facebook, instagram, google e ottimizzazione dei processi interni di relazione con la clientela.

L’obiettivo del lavoro è stato quello di:

In pochi mesi i profili sono cresciuti e i follower sono divenuti più attivi.

Grazie all’utilizzo delle stories siamo riusciti a convertire i follower in clienti; con la realizzazione dei reel abbiamo aumentato la conoscenza dei saloni e con le campagne abbiamo lavorato sulla raccolta contatti di nuove clienti con una percentuale di conversione del 30%.

Salone di Nettuno

Salone di Latina

Le parole del cliente

"Da quando Marica collabora con la mia azienda, ho riscontrato un notevole miglioramento per la crescita della mia attività. Mi sento seguito giorno dopo giorno. Il suo miglior pregio è la costanza, la determinazione e la continua generazione di nuove idee da testare. Grazie a lei ho capito quanto sia importante essere presente nel mondo digitale con la mia azienda per una continua crescita."
Michele
CEO