Il cliente è un’accademia di parrucchiere con sede a Nettuno.
Si è rivolto a noi per la gestione dei social e la realizzazione di campagne volte ad aumentare l’awareness del brand e nuovi iscritti.
Quando abbiamo preso in gestione i social ci siamo resi conto che i profili erano in Shadow Ban, ovvero i post avevano una copertura e una visibilità pari a zero. Questo era stato causato da attività realizzate in precedenza che non vengono accettate da instagram e facebook, come l’acquisto di follower, fare follow unfollow etc.
In questo caso l’unico modo per uscire dalla situazione è creare un post e renderlo virale.
Così il social si riattiva e si elimina il blocco.

Cosa abbiamo fatto?
Creare un post virale per un’ accademia di parrucchieri non è scontato così decisi di puntare tutto sul lancio della collezione moda.
Abbiamo iniziato con l’analisi dei punti di forza dell’azienda e abbiamo subito notato che sui social non erano conosciuti ma a livello locale avevano un network molto sviluppato.
Prendendo questo dato abbiamo creato una community forte che aveva l’obiettivo di interagire spontaneamente con i post e aumentare la copertura.
Arrivato il giorno di uscita del post della collezione moda tutto era organizzato e la community ha interagito così tanto sul post che Facebook ha aumentato la percentuale di copertura facendo sbloccare il profilo.
Nel giro di 3 giorni il post ha raggiunto 32.310 persone riscuotendo un grandissimo successo.
Tutto in organico.
